Nomi originali per cani

Come incontrare un nome originale per il tuo cane

Cuando l’ho visto per la prima volta sembrava un batuffolo di pelo, teneva quella mezza punta di lingua fuori, con quel musetto allegro, mentre mi guardava con due grandi occhioni scuri e mi scodinzolava amichevolmente come per dirmi, voglio stare con te!

Non ho potuto farne a meno, però il problema era, dove lo metto un cane con i miei genitori? E poi quale sarà il suo nome? Devo trovargli un nome originale!

Certo che vedere quel batuffolo, mi ha coinvolto nei sentimenti, non so, mi ha fatto un effetto che proprio non ho potuto resistere, qualcosa come amore a prima vista e non ho potuto liberarmi dell’idea di condividere la mia vita con lui.

 

Ora pero devo incontrargli un nome originale come faccio?

Però, guarda qui, ho trovato in internet un sito che si chiama nomipercani.eu, bene! Proprio quello che fa per me! Cominciamo quindi la nostra ricerca, vediamo… per un maschietto, Toby, Boby, Goofy no, no, qui non ci siamo, ho bisogno di un nome più originale, lui è un cane speciale! Certo che qui di nomi ce ne sono un bel po’!

Guarda, guarda, c’è anche la casa dei nomi per cani, per fare la ricerca specifica, dunque, scegliamo, maschio, taglia piccola, nome relazionato, no forse questo lo lasciamo, aspetta qui c’è, tipo di nome: stravagante, ok! Vediamo cosa mi dà… Joker, Ferrero, Osiris, no, no, pero questo Pitingo… è carino non suona male!

Proviamo un’altra volta…

Snoopy, Rufus, Secco, Benji… ecco qui questo mi piace, Epi! Epi penso che sia proprio il nome per il mio cane, gli cade proprio bene ed è molto originale, molto breve, facile e carino come lui!

Qui dice, nome indicato per cane piccolo, coraggioso e giocherellone, proprio come lui! Sì, penso proprio che lo chiamerò Epi!

nomipercaniffemmina

Vediamo un po’ che attinenza ha questo nome…
Ehi! Wikipedia dice che è il nome di un antica città greca, bello! È anche il nome di un’isola dell’arcipelago Vanuatu in Oceania! Un nome cosi corto e così importante, è veramente originale penso proprio che fa al caso del mio super cane!

Questo cucciolotto cosi tenero e cosi allegro, sono contenta di aver incrociato lo sguardo affettuoso di Epi, si questo già è il suo nome, non posso stare senza di lui e lui è molto affezionato a me, non lascia perdere occasione di darmi una leccata sulla guancia e farmi sentire quanto mi vuole bene.

È un cane molto giocherellone e non perde occasione per coinvolgermi nei suoi giochi, tirarmi per la manica, perché lo porti a giocare fuori al parco, dove si perde, divertendosi non solo con me, ma con tutte le persone che incontra e con tutti i cani che incrocia, la cosa che però lo attira più, è rincorrere i piccioni, lo fa impazzire! E corre come un matto, usando tutta la sua energia, e credetemi non ne ha certo poca!

Epi ormai è parte della mia esistenza e siamo molto felici assieme in fondo un po’ ci assomigliamo, abbiamo imparato a comprenderci e a convivere serenamente, giorno dopo giorno, sono molto contenta di avergli trovato un nome così carino e originale al mio amato cane e devo ringraziare proprio nomipercani.eu, che mi ha dato proprio un bell’aiutino!

nomi de cani maschi