Nomi di cani

La scelta di un nome per un nuovo cucciolo è una decisione molto importante. Il nome verrà utilizzato per comunicare con il cane per il resto della sua vita. Prenditi un po’ di tempo per scegliere il nome e prendi in considerazione i seguenti suggerimenti. Il nome del tuo cucciolo dovrebbe riflettere la sua personalità. È quindi opportuno pensare bene prima di decidere.

Qui ci sono alcuni elementi che devono essere considerati prima di iniziare la ricerca:

  • Scegli un nome breve e facile da ricordare. E’ preferibile che il nome non hanno più di tre sillabe, perchè è più facile da ricordare per l’animale.
  • Il nome del cane si adatta alla sua personalità. Un cane di razza nobile, orgoglioso di se stesso  e molto peloso è adatto ad un nome  particolare, mentre un cane meno pulito è adatto a nomi più comuni.
  • Se hai un altro animale è consigliabile non scegliere nomi simili, altrimenti sarai sorpreso  che, quando chiami lui, arriverà l’altro o addirittura entrambi.

dims.vetstreet.com

  • Scrivi su un pezzo di carta i nomi dei cani preferiti da film, spot pubblicitari, libri, ecc, e poi scegli quello che ti sembra più adatto. Se non si riesci, prova a chiamare il tuo cane con quei nomi e vedi se reagisce a qualche nome.
  • Se desideri chiamare l’animale con il nome di un amico o un familiare chiedi prima a quella persona. Anche se trovi un onore portare il nome di quell’animale è probabile che la persona interessata non sarà entusiasta di questa idea.
  • Se vuoi fargli fare esercizi, il nome dovrebbe essere diverso da qualsiasi comando che gli vuoi insegnare.
    • Infine, assicurati di scegliere un nome che verrà utilizzato senza creare alcun imbarazzo in pubblico. Un nome che consideri carino o personale può avere una connotazione diversa quando lo gridi al cane in un parco.